No fusione, in tanti per iniziativa a Castiglione

Venerdì scorso (11 maggio) si è svolta l’iniziativa del no alla fusione a Castiglione Garfagnana. La sala consiliare ha visto una grande partecipazione di pubblico, dimostrazione della forte necessità d’informazione sul tema della fusione. L’avvocato Italo Galligani ha fatto da moderatore alla serata, caratterizzata comunque da pacatezza ed educazione da parte di tutti gli intervenuti. Hanno relazionato ed illustrato le ragioni del no il consigliere di Castiglione Stefano Folegnani, nonchè Mario Regoli e Leonardo Mazzei del comitato per l’attuazione della Costituzione della Valle del Serchio. Dopo l’ampio dibattito, Marco Bonini, anche lui del comitato, ha tratto le conclusioni dell’iniziativa.

La prossima iniziativa è fissata per domani (14 maggio) a Corfino, in sala parrocchiale, alle 21. Introdurrà il consigliere di minoranza del Comune di Villa Collemandina, Alberto Comparini; seguiranno gli interventi dell’avvocato Italo Galligani e del professor Mario Regoli, esponenti del comitato per l’attuazione della Costituzione in Valle del Serchio.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.