Sport e prodotti tipici: torna Cascio in Festa

Domenica (13 maggio), come oramai accade da parecchi anni, l’Associazione sportiva ricreativa Cascio darà il via al calendario annuale delle manifestazioni paesane con Cascio in Festa, evento che racchiude in sé un doppio appuntamento: quello legato alla tradizione e ai sapori dei piatti cascerotti unito ad una giornata dedicata ai più piccoli all’insegna dello sport e della solidarietà.

 

Se da un lato sarà infatti possibile assaporare l’ottima cucina locale con un menù che propone un percorso degustativo, dove tra le altre leccornie sarà possibile gustare il piatto Cascerotto con le immancabili Crisciolette; dall’altro un posto speciale sarà riservato ai bambini che potranno cimentarsi gratuitamente nei più svariati sport. In collaborazione con le varie associazioni sportive e non del territorio, i ragazzi potranno infatti provare a destreggiarsi nel rugby, nella pallavolo, nel calcio, nella corsa, nell’arrampicata e in varie attività ludicomotorie e laboratori sensoriali. La giornata dello sport, ormai da 8 anni, è un evento a favore della Fondazione ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Il programma: alle 9,30 la giornata inizierà con la messa, con la sonata per l’annuncio e per la fine della celebrazione a cura dei campanari dell’associazione campanari Valle del Serchio. Dalle 12,30 alle 14, invece, l’appuntamento con il percorso con menù degustativo. Alle 15 l’esibizione degli allievi dei corsi di danza e di musica del centro d’arti di Gallicano. Alle 18 la chiusura della manifestazione con gli sbandieratori e musici di Gallicano. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 20 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.