Orecchiella, Guerrucci e Salas sul podio della Camminata della salute

Vittoria del garfagnino Marco Guerrucci della Orecchiella-Garfagnana nella 42esima edizione della Camminata della salute, la gara podistica competitiva organizzata dal Cral Usl Pistoia e dal Gruppo Podistico Cai sulla distanza di 11,500 chilometri percorsi nel tempo finale di 45 minuti e 8 secondi. L’atleta garfagnino ha preceduto di 4 secondi Massimo Tredici (Croce Oro Montale ) e di 1 minuto e 10 secondi Abdellatif Takatart (Silvano Fedi Pistoia), quarto in classifica invece Giacomo Bugiani (Silvano Fedi Pistoia) e quinto Martin Falasca (Nuova Atletica Lastra).

Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico) si aggiudica la Categoria Veterani uomini con il tempo di 49 minuti e 5 secondi, il secondo va a Marco Giovannelli (Freestyle Triathlon) e il terzoa a Marco Gori (Cai Pistoia). Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) sale sul podio più alto nella categoria veterani argento terminando nel tempo di 53 minuti e 51 secondi, secondo Gianni Bertone (Uisp Marina di Carrara) e terzo Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato Basso). Nella categoria oro vittoria per Enzo Palatresi (Toscana Atletica Empoli) con il tempo finale di un’ora, due minuti e 36 secondi, secondo Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Silvano Panichi (Misericordia Aglianese). Nella categoria femminile assoluta podio più alto per Andrea Salas, anche lei dell’Orecchiella-Garfagnana, che ottiene il tempo di 53 minuti e 7 secondi con un vantaggio di 29 minuti su Alice Dolfi (Silvano Fedi Pistoia), terzo gradino per Elena Gemenisi (Podistica Rossini), quarta Gianfranca Secci (Orecchiella-Garfagnana) e quinta Michela Francione (Atletica Castello Firenze).Vittoria di una rappresentante pistoiese nella categoria donne veterane con Laura Migliori (Cai Pistoia) in 56 minuti e 20 secondi seconda Odette Ciabatti e terza Milena Megli (Accoglienza Solidale Firenze). La classifica di società e andata alla Silvano Fedi Pistoia con 40 iscritti seguita dalla Podistica Avis copit Pistoia (23) e Misericordia Aglianese (16).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.