Pdp, Puglia punta su ambiente e turismo

Curiosità per la prima uscita pubblica di Mario Puglia, ieri sera al cinema Puccini di Fornaci di Barga per presentare il suo ‘Partito del popolo’, il movimento che si presenterà alle prossime elezioni amministrative in Valle del Serchio. Puglia, sindaco da tre mandati a Vagli di Sotto, ha ribadito le linee della sua politica: puntare tutto sulla promozione turisitica, eliminando ogni tipo di tassa che scoraggi le presenze in zona.

Puglia ha presentato anche obiettivi e finalità di Potere al Popolo, un movimento né di destra né di sinistra, aperta al contributo di tutti e con finalità concrete, il partito ‘del fare’ appunto. Al centro dell’intervento, vista la location, la questione del pirogassificatore cui Puglia ha ribadito il suo no secco principalmente per motivi sanitari. Non sono mancate le critiche al sindaco di Barga, Marco Bonini, ritenuto reo di non aver avuto una posizione netta sull’argomento. Critiche anche alla consigliera regionale Ilaria Giovannetti per la mozione approvata in consiglio regionale. L’idea di Puglia è comunque quella di proporre un referendum in tutta la Valle del Serchio per esprimere la propria posizione sul pirogassificatore.
Una cosa è certa, Puglia e il suo Partito del Popolo si presenta come ‘guastatore’ in vista delle prossime elezioni amministrative. Con quali effetti lo diranno soltanto le urne.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.