Alla Lido Run doppietta per il Gs Orecchiella

Domenica trionfale per i colori del Gruppo sportivo Orecchiella. Da Lido di Camaiore arriva infatti una storica doppietta: merito di Girma Castelli e Annalaura Mugno che vincono le rispettive competizioni nella Lido Run, gara omologata Fidal di 10 chilometri su strada. Bellissimo successo di livello assoluto per il giovane Girma Castelli, categoria Juniores, ad una settimana dal secondo posto al Vivicittà di Lucca. Da sottolineare il tempo finale, 34′ 13”, anche alla luce del gran caldo che ha caratterizzato la giornata; completano il podio l’altra promessa Razzuoli Lorenzo (Atletica Camaiore) e l’esperto Stefano Politi (Atletica Pietrasanta). Tanti altri atleti del G.s. Orecchiella in gara, con piazzamenti lusinghieri. In campo femminile, ennesimo successo per Annalaura Mugno, protagonista su diversi terreni, dalla montagna al trail alla strada; ottimo il riscontro cronometrico: con il tempo di 37’17” Mugno ha preceduto la giovane ed emergente Margherita Cibei dell’atletica Alta Toscana. Completa il podio con un’altra bella prestazione la mezzofondista bianco-celeste Simona Prunea con il tempo di 39’31”.

Ottime notizie arrivano anche da Monsummano, dove si è svolta la seconda edizione della Padulata, gara di 15 chilometri interamente sulle strade bianche del padule. Tre i podi per le Aquile: Simone Pierotti conquista il terzo posto assoluto, salendo sul podio dietro a Jilali Jamali e Alessandro Fiore. Luca Diversi sale al secondo posto tra i veterani, dietro al forte Pellegrinotti. Giuseppe Monini conquista anch’egli il secondo posto nella categoria Oro.
Alla Bolgheri Run, gara dal grande fascino con partenza da Castagneto Carducci, ottimo risultato per Federico Matteoni, nono assoluto con il tempo di 1h11’53”. Infine, al primo Trofeo Frantoio di Caprona, organizzato sulla distanza di 10 chilometri dall’Atletica Cascina con il patrocinio del Comune di Vicopisano, buon 38esimo posto per Antonio Martini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.