Maratonina del Ghibellino, due garfagnini sul podio

L’emiliano Alessandro Donati (Mds Panaria Group) si aggiudica la trentaquattresima edizione della Maratonina Del Ghibellino percorrendo la distanza di 15,300 chilometri della gara nel tempo finale di 55’41”, precedendo il garfagnino Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana ) di 1’04” e Massimo Tredici (Nuova Atletica Lastra) di 3’50”,quarto Massimo Igliori (Alpi Apuane) e quinto Lorenzo Bucca (Rinascita Montevarchi).

Nella categoria veterani il primo posto è andato a Stefano Ricci (Atletica Vinci) in 1h00’24’ al secondo posto Nicola Matteucci (Alpi Apuane) e terzo Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana), Silvano Fioravanti (La Galla Pontedera Atletica) si è aggiudicato invece  la categoria veterani uomini argento nel tempo di 1ora08’46”, dove ha preceduto Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca). Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) è salito sul podio più alto nella categoria veterani oro concludendo la gara in 1ora14’57”, secondo posto per Giuseppe Monini (Orecchiella Garfagnana) e terzo il fucecchiese Norico Cenci (Pieve a Ripoli). Rachele Fabbro ancora sul podio più alto nella categoria donne assolute in 1h06’40” dove ha superato la fiorentina Elena Canuto (Atletica Castello) di 11” in terza posizione Lupi Damiana (Atletica Vinci), quarta Ilaria D’Amico (Il Ponte Scandicci) e quinta Francesca Lentini (Il Fiorino) e sesta Stefania Palmieri (Rm Porretta). La montecatinese Laura Migliori (Montecatini Marathon) vince nella categoria donne veterane in 1ora1425”, secondo gradino del podio per Odette Ciabatti (Orecchiella Garfagnana) e terzo gradino per Sandra Bartoli (La Galla Pontedera Atletica). Infine nella categoria donne Argento a vincere è stata Stefania Trombi ( Le Panche Castelquarto) in 1h31’11”,seguita da Luna Kowajeta (Jolli Motor Prato) e terza Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese). Prima della partenza dellaa gara organizzata dal Gruppo Podistico Massa e Cozzile e stato fatto un minuto di silenzio in memoria di David Ignudi prematuramente scomparso. Per quanto riguarda le società e risultata vincitrice l’Atletica Valdinievole la cui targa e stata ritirata dai genitori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.