Castiglione, arriva la carta d’identità elettronica

La carta d’identità diventa elettronica anche a Castiglione. Dal 30 marzo, come previsto dalla legge, la nuova carta d’identità, il documento avente funzione di identificazione del cittadino e di titolo di viaggio nei paesi appartenenti all’Unione Europea, sarà emessa in formato elettronico.

 

Il cittadino può chiedere la carta d’identità elettronica (Cie) al comune di residenza o di dimora nei casi di primo rilascio, deterioramento, smarrimento o furto del documento di identificazione. Inizialmente La carta di identità elettronica sarà elaborata alll’ufficio anagrafe esclusivamente previo appuntamento. Il cittadino potrà prenotare giorno e orariocon le seguenti modalità: direttamente allo sportello dell’ufficio anagrafe (orario apertura martedì – venerdì e sabato dalle 8 alle 11 telefonando al numero 0583/699114). La carta d’identità elettronica avrà un costo di 22,21 euro e il pagamento dovrà essere effettuato prima di avviare la pratica. Ecco i documenti da presentare: fototessera, codice fiscale/tessera sanitaria, documento d’identità in scadenza/scaduto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.