Tutto pronto per la festa della minestrella di Gallicano

Domani (8 aprile) torna l’appuntamento con la giornata della minestrella di Gallicano. Una giornata all’insegna della conoscenza e la degustazione delle erbe.

Il ritrovo è previsto alle 9,30 alla piazzetta San Giovanni, dove è previsto un convegno sulle erbe e a seguire una passeggiata alla scoperta delle erbe. Alla 13 appuntamento con la degustazione guidata all’antica trattoria dell’Eremita, con un menù ricco: focaccia ‘leva’ di Gallicano, carpaccio di trota affumicata all’elicriso, verdure marinate all’origano, lardo alla santoreggia, uova all’erba cipollina, minestrella di Gallicano alle erbe e farrotto agli strigoli, filetto di trota al sale aromatico con patate e erbette selvatiche saltate, dolce e bevande. Il tutto al prezzo di 25 euro a persona. Solo su prenotazione, c’è anche la possibilità di un menù vegano o vegetariano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.