Quantcast

Piazza al Serchio, sarà un’estate ricca di eventi

Dopo la Pasqua il Comune di Piazza al Serchio pensa già all’estate. Il Comune della Garfagnana, con grande anticipo, stila la lista degli appuntamenti che accompagneranno i propri cittadini durante i mesi più caldi. Dalla notte bianca, alle feste tradizionali, fino allo sport: l’evento più atteso resta la Color Vibe.

 

Si parte venerdì 22 giugno con una serie di eventi da antipasto alla notte bianca di sabato (23 giugno). Domenica 24 giugno appuntamento con la fiera di San Pietro e la gara cinofila in località Colli. Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio Piazza al Serchio sarà protagonista a livello sportivo con il campionato toscano Enduro. Non solo: il 30 giugno ci sarà anche il festival della filarmonica, mentre il primo luglio il saggio Antares. Domenica 8 luglio spazio alla mostra di bellezza canina e alle contee del farro.
L’evento clou dell’estate sarà ancora una volta la Color Vibe: il 14 luglio torna la corsa colorata in Garfagnana. Stessa data, ma tante novità ad iniziare da una speciale maglietta celebrativa. Un inno al divertimento aperto a tutti: non ci sono limiti di età. Non è una gara, ma una festa ed un modo alternativo per divertirsi. Al pronti-via la Color Vibe scatterà in bianco (t-shirt inclusa nell’iscrizione) per far risaltare meglio il colore che, ad ogni chilometro percorso, sarà “sparato” sui partecipanti al Vibe Point. Tagliato il traguardo, grande festa nel cuore del Vibe Village: ogni concorrente avrà a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare e, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale, ogni 15 minuti circa ci sarà un “lancio collettivo”.
Venerdì 20 luglio e sabato 21 luglio tornerà il tradizionale appuntamento con la festa medievale. Domenica 22 luglio, a Borsigliana, acqua per tutti con il gavettone day. Il 27 e il 28 luglio saranno due giorni dedicati alla sbirrata. Il primo weekend di agosto saranno tre giorni di sport con il campionato italiano di velocità in salita (Gragnana-Varliano). Sabato 25 agosto il consueto appuntamento con la festa della patata di Gragnana. Il ciclo di eventi si concluderà con il torneo calcistico Memorial Benedetto Vincenti e Umberto Fontanini (25-26 agosto, 1-2 settembre), e il raduno segugi (8-9 settembre).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.