Quantcast

Metalmeccanici, Fiom Cgil primo sindacato

“Lo sapevamo ma adesso è anche certificato: la Fiom, con l’87% dei voti, è di gran lunga il primo sindacato metalmeccanico della provincia di Lucca”. Ad affermarlo è il segretario provinciale Mauro Rossi.

“Dai dati elaborati e certificati dall’apposita commissione istituita alla Direzione territoriale del lavoro di Lucca – aggiunge -, risulta che la Fiom Cgil è il sindacato più rappresentativo tra i lavoratori metalmeccanici. Nelle aziende in cui sono state elette o rinnovate le rappresentanze sindacali unitarie (per un totale complessivo di 4276 dipendenti) la Fiom Cgil ha ottenuto 128 delegati, la Fim Cisl 13 e la Uilm Uil 6. Si tratta di un risultato molto importante che dimostra il forte radicamento che la nostra categoria ha sul territorio, dalla Versilia alla Garfagnana”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.