Puglia, appello ai moderati: “Basta con la sinistra”

Più informazioni su

“Finalmente le persone hanno iniziato a ragionare, non per populismo, in termini elettorali rendendo giustizia del mal governo prodotto dalla maggior parte dei sindaci di sinistra sul territorio. C’è voluto che la sanità con i due presidi ospedalieri andasse in agonia, che le infrastrutture rimanessero quelle realizzate nel medioevo, con qualche manutenzione fatta nel periodo fascista, che sia quasi impossibile trovare un lavoro”. Inizia con queste parole la riflessione post-voto del sindaco di Vagli Mario Puglia. Una riflessione che è anche un appello alle forze moderate di centro sinistra per formare una nuova coalizione per cambiare registro. Lavoro, sanità e sicurezza sono i tre temi che stanno maggiormente a cuore al sindaco garfagnino.

“La maggior parte dei sindaci, al di fuori di quello di Barga Bonini che stimo – afferma Puglia – dovrebbero rimettere le dimissioni invece che cercarsi per altre strade, poltrone politiche alla Regione o altri enti, visto che il territorio è privo di servizi e di lavoro. Spero che il Senatore Marcucci, persona preparata e seria, si scrolli di dosso tutta questa marmaglia di persone e guidi una rifondazione lontano dai comunisti. Io, uomo di centro destra, mi metto a disposizione per quelle persone di qualsiasi schieramento politico, ad eccezione dei catto-comunisti, per cercare di risolvere le problematiche”.
“Come si fa ad essere di sinistra – accusa Puglia – quando pseudo verdi e catto-comunisti scrivono una legge regionale per limitare uno dei pochi settori che tira l’economia nazionale, come il settore lapideo? Come si fa ad essere di sinistra quando poteva essere stato realizzato un ospedale unico a Pieve Fosciana e invece hanno fatto di tutto per smantellare il sistema sanitario locale e nazionale? Come si fa ad essere di sinistra sapendo che per chi cerca un lavoro l’unico metodo é ingraziarsi il sindaco o altro amministratore pubblico di turno? E ancora, come si fa ad essere di sinistra avendo visto come é stato gestito il sistema sicurezza ed immigrazione sul territorio? Come si fa ad essere ancora di sinistra vedendo il comportamento di sindaci locali che fanno di tutto per raggiungere poltrone piú ambite senza occuparsi invece della popolazione e del territorio?”.
“Coalizziamoci e andiamo avanti per creare un sistema nuovo – conclude Puglia – sul modello di Vagli: lavoro al 100%; lotte per la sanità, no agli immigrati, stop alla politica delle poltrone e alle norme che vincolano e non difendono il lavoro”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.