Jamali (Alpi Apuane) vince il trofeo Unità d’Italia

Successo di Jilali Jamali (Alpi Apuane) nella ottava edizione del Trofeo Unità d’Italia che si è corsa a Quarrata sulla distanza di 14 chilometri. L’atleta marocchino è riuscito a percorrere la distanza nel tempo di 48’01” precedendo Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) di 3” e Andrea Marsili (Lucca Marathon) di 5”, poco più distanti Giacomo Pizzicori (Atletica Prato) e Massimo di Serio (Polisportiva I’ Giglio Castelfiorentino).

Tra i veterani successo di David Pellegrinotti (La Lumache Prato) in 49’52” superando David Bianchini (Atletica Montecatini) e Alessandro Marinai (Runcard), primo posto negli Argento invece per l’empolese Alberto Tofanelli (Toscana Atletica Empoli) in 59’52”, secondo Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato Basso) e terzo Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia). Ennesimo successo negli Oro di Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) che chiude le sue fatiche in 1h00’53”, piazza d’onore per Giorgio Pelagalli (Podistica Narnali Prato) e gradino più basso a Silvano Panichi (Podistica Misericordia Aglianese).
Veronica Vannucci (Atletica Castello Firenze) si aggiudica invece la gara femminile assoluta con il tempo finale di 52’32” seguita a 2’13” da Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) e in successione da Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) , Elena Genemisi (Podistica Rossini) ed Elisa Morelli (Podistica Empolese). Tra le veterane la migliore è stata Odette Ciabatti (Orecchiella Grafagnana) che termina la gara in 1 ora 02’1” davanti a Camelia Barboi (Up Isolotto Firenze) e Daniela Arceri (Podistica Rossini) mentre Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) vince nelle argento in 1h12’18”, seconda Stefania Trombi (Le Panche Castelquarto Firenze) e terza Carla Bicchi (Rodolfo Boschi Prato). Nella classifica di società con 49 iscritti conquista il trofeo la Podistica Pratese, piazza d’ onore alla Silvano Fedi Pistoia (32) e terze a pari merito con 28 Cai Pistoia e La Stanca Valenzatico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.