Fabbriche, Consiglio aperto su nuovo municipio

Si terrà domani sera (15 febbraio) alle 21 al municipio di Fabbriche il primo dei due consigli comunali straordinari aperti al contributo dei cittadini richiesto dai consiglieri di minoranza di Costruiamo il Futuro Costanza Forli, Nicola Boggi e Marco Staghellini che avranno all’ordine del giorno la discussione sul progetto di realizzazione di un nuovo palazzo comunale a Fabbriche a seguito delle indagini tecniche commissionate che hanno evidenziato un non allineamento dell’attuale edificio agli standard richiesti dalla normativa sismica attualmente vigente. Saranno presenti i tecnici incaricati delle indagini conoscitive e delle nuove progettualità.

“Questo sarà solo il primo dei due appuntamenti con la cittadinanza che abbiamo formalmente richiesto – commentano i tre consiglieri – ritenendo necessario offrire a tutta la comunità un punto della situazione chiaro su questa vicenda. Pur essendo il compito primario dell’intero consiglio comunale quello di riuscire ad avviare i lavori necessari almeno prima della fine dell’attuale mandato amministrativo, non possiamo certo rischiare che tale operazione non sia profondamente condivisa da tutta la nostra cittadinanza”. Dopo l’assemblea di domani sera, sarà convocato un nuovo consiglio, sempre in un orario serale, da tenersi nelle prossime settimane a Vergemoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.