Colle Aginaia, si rifà la strada pedonale

La strada pedonale a uso pubblico di Colle Aginaia, nel Comune di Gallicano, da tempo versa in uno stato pessimo di manutenzione e conservazione.

E così l’amministrazione ha deciso di mettere mano a questa situazione procedendo con interventi straordinari, vista anche l’importanza del percorso che, di fatto, costituisce il naturale collegamento tra le abitazioni presenti lungo il tracciato della località e le viabilità maggiori poste a monte e a valle dell’abitato: lo svincolo della nuova strada provinciale, quindi, e la vecchia strada provinciale. Il Comune di Gallicano ha investito nella progettazione e nei lavori la somma complessiva di 35mila euro e ieri (6 febbraio) il sindaco David Saisi ha annunciato l’affidamento del cantiere. A spuntarla, tramite procedura di gara sulla piattaforma regionale Start, è stata l’impresa edile e stradale Panza Srl di Capannori, per un importo pari a 23.488,25 euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.