Venturini presenta l’ultimo giallo a Lucca

Più informazioni su

Lo scrittore di gialli Daniele Venturini sabato prossimo (10 febbraio), all’auditorium della Fondazione Banca del Monte, in piazza San Martino a Lucca, presenterà il suo ultimo romanzo: Le indagini del Comandante Tenax Fuoco Amico. Il giallo è ambientato nel litorale Comacchiese in Provincia di Ferrara, dove Venturini ha effettuato servizio ricoprendo vari comandi.

Nel giallo verità, Venturini racconta un omicido. Viene rinvenuto all’interno del piazzale di una fabbrica di San Giuseppe di Comacchio, il cadavere di una guardia giurata, attinta da due colpi di arma da fuoco al torace e un terzo alla testa. Il racconto prende spunto da fatti di cronaca nera realmente accaduti. L’autore, che ha coordinato molte indagini, racconta il fatto di sangue, con lo scopo di far capire al lettore quanto sono complesse e difficoltose le investigazioni. Altro tema toccato anche nel primo romanzo Una commedia in tre atti, è la certezza della pena, che ormai da 30 anni nel nostro Paese è rimasta solo un ricordo. I romanzi sono pubblicati dalla Casa Editrice DreamBook di Pisa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.