Elezioni, da Lega Nord il veto a Giannini

Candidature centrodestra, la Lega Nord alza la voce. E stoppa le possibili candidature di Michele Giannini e di Massimiliano Baldini, nomi che sono circolati nelle ultime ore per il territorio.

A parlare è la segreteria della Lega Nord di Lucca e Piana assieme a quella di Mediavalle e Garfagnana: “In vista delle imminenti elezioni politiche – dice la nota – la Lega Nord sezione Medievalle Garfagnana e Lucca e Piana promettono battaglia sul territorio con veto per gli alleati di centrodestra. Apprendiamo dalla stampa i papabili candidati alle elezioni politiche, e il nostro stato d’animo è diviso a metà: molti candidati sono di gradimento mentre altri a nostro avviso assolutamente improponibili. Nel proporzionale, in base a scelte condivise nel partito ci sentiamo sicuri fin d’ora di dare assoluto appoggio ai nomi che verranno comunicati nei prossimi giorni. Nel maggioritario invece ci sentiamo fin da ora sicuri di escludere il sostegno ai nomi dei possibili candidati che girano sui quotidiani locali nelle ultime settimane, Michele Giannini e Massimiliano Baldini”. “Con il primo – spiegano – non condividiamo la politica sull’immigrazione, come già sottolineato in vari comunicati ufficiali firmati Lega Nord, con il secondo, che attualmente risulta depennato dai registri Lega Nord, non condividiamo alcune scelte politiche fatte durante momenti decisivi per la crescita unitaria e condivisa del partito nella Provincia di Lucca. Le nostre precisazioni sono dovute (al fine di non dissipare il nostro elettorato) alle molte domande e messaggi ricevuti da cittadini, che ci contattano per chiederci chiarezza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.