Quantcast

Successo per l’alternanza scuola-lavoro dell’Asl

Hanno fatto registrare una buona partecipazione i corsi di alternanza scuola-lavoro organizzati dall’azienda Usl Toscana nord ovest e gestiti dalla struttura di Formazione esterna, universitaria e di base. 11 gli istituti scolastici, variamente distribuiti su tutto il territorio dell’Azienda, che hanno aderito ai progetti di alternanza scuola-lavoro nel 2017, per un totale di 137 studenti coinvolti. Gli stage hanno permesso ai ragazzi di partecipare a lezioni teoriche e pratiche ma anche di affiancare gli operatori, dove possibile, nelle loro attività quotidiane. Nello specifico per quanto riguarda gli istituti della provincia di Lucca, sono stati coinvolti gli studenti del liceo scientifico Galielo Galilei di Castelnuovo Garfagnana che sono stati ospitati in diverse unità operative dell’ospedale dal capoluogo garfagnino.

Inoltre, sono stati coinvolti anche gli studenti degli istituti Barsanti e Matteucci, Carducci e Artiglio di Viareggio e il liceo delle scienze umane Chini Michelangelo di Lido di Camaiore che sono stati ospitati in varie strutture dell’ambito territoriale della Versilia tra cui: riabilitazione, anatomia patologica, radiologia, il centro di procreazione assistita, il pronto soccorso, l’ufficio relazioni con il pubblico, veterinaria e sicurezza alimentare.
Nello scorso mese di giugno l’azienda Usl Toscana nord ovest ha inoltre firmato, in ambito di alternanza scuola-lavoro, uno specifico protocollo di intesa con la Regione Toscana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.