Tornano neve e ghiaccio in Valle del Serchio

Dopo la grande paura per la pioggia torna il freddo e la neve in Garfagnana e nella Valle del Serchio. Da questa notte, infatti, fiocchi bianchi sono scesi sui paesi dell’Alta Garfagnana ma anche in Val di Lima e genericamente sui rilievi della Valle. E’ allarme anche per le temperature rigide e per il ghiaccio che si è formato sulle strade sopra i 300 metri di altezza. Dall’alba di oggi sono in azione un po’ ovunque i mezzi spalaneve e spargisale per mantenere pulite le carreggiate ed evitare rischi e pericolo agli automobilisti e ai pedoni.
In particolare nel territorio del Comune di Pescaglia si è verificata una grandinata copiosa che ha reso necessario il passaggio dei mezzi per evitare il formarsi di lastroni di ghiaccio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.