A Sermezzana torna la magia del presepe vivente

Sabato e domenica (16 e 17 dicembre) a Sermezzana torna la magia del presepe vivente nella Valle del Tosco. L’evento, giunto alla quarta edizione e sviluppato tra le piccole strade all’interno del paese, ripropone l’emozione della Natività tra gli antichi mestieri e personaggi di un tempo.

Anche quest’anno la Pro Loco la Compagnia del Tosco, coinvolgendo tutti gli abitanti della zona, con un lungo e paziente lavoro di ricostruzione di ambienti d’epoca e riproduzione di abiti, mobili, e attrezzi del tempo passato, vuole ricreare l’atmosfera del Natale. Il percorso, aperto dalle 18 alle 21, ha una durata media di 50 minuti. Al termine sarà possibile cenare con caldi prodotti tipici della zona serviti all’Antica Osteria: necci, mondine, panini con salsiccia e vin brulè. Per maggiori informazioni: 3492314466; 3495172363.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.