Pieve e Pontecosi, inaugurano i presepi

Più informazioni su

Domani (9 dicembre) il coro San Lorenzo di Castelfiorentino sarà a Pieve Fosciana e a Pontecosi, nell’alta valle del Serchio per rendere omaggio in musica ai presepi dei due paesi. A Pieve Fosciana il coro animerà la celebrazione liturgica alle 17,30, mentre a Pontecosi terrà il concerto d’inaugurazione del presepe nella chiesa di San Magno.
L’iniziativa si inquadra nella proposta Cantando in Terre di Presepi.

Saranno con il coro anche Stefano Mattii autore dell’inno di Terre di Presepi Oggi è nato e la voce solista Giulia Orlandini. A Pontecosi (appuntamento alle 21) sarà presentato dall’autore anche il volume Presepi, il Natale in Toscana di Fabrizio Mandorlini.
Le proposte presepiali di Pieve Fosciana vedono accanto allo storico presepe meccanico del 1973, una mostra di 40 preziosi diorami raccontano i momenti dell’infanzia di Gesù bambino. Aperta fino al 7 gennaio, i festivi dalle 14,30 alle 19, feriali su prenotazione (inviare una mail a: maurizioturriani@yahoo.it). Accanto ad esse, provenienti da San Miniato, saranno esposte alle finestre del paese le opere del calendario dell’avvento sul tema della Misericordia.
A Pontecosi il presepe è allestito nella grotta di S.Magno, vicino al lago, ha le statue dipinte da persone diversamente abili. Visibile fino al 6 gennaio tutti i giorni dalle 10 alle 22. Mail: grottadisanmagno@gmail.com.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.