Tour in Valle per il ministro Franceschini – Ft foto

Il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini ospite in Garfagnana. Ieri (24 novembre), alle 21, la prima tappa del ministro è stata al Teatro Alfieri di Castelnuovo per la presentazione del suo ultimo libro, Disadorna e altre storie edito da La nave di Teseo.

Questa mattina (25 novembre) il ministro ha visitato la Fortezza delle Verrucole di San Romano. Un’importante occasione per illustrare lo stato dell’arte dell’attuazione degli interventi finanziati nell’ambito del Ducato Estense, progetto strategico turistico-culturale finanziato per un importo 5 milioni di euro, che comprende azioni di ristrutturazione su alcune delle principali rocche e fortificazioni della Garfagnana. Dopo la visita alla Fortezza delle Verrucole si è recato alla casa museo di Giovanni Pascoli a Castelvecchio, dove è stato accolto dal senatore Andrea Marcucci, dal presidente della Fondazione Alessandro Adami e dal sindaco di Barga, Marco Bonini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.