Gonfalone d’argento a scopritore della Grotta del vento

Ha scoperto e successivamente creato il percorso della Grotta del Vento, eccezionale esempio di carsismo sotterraneo, che dà modo di ammirare a un numero di visitatori costantemente in crescita stalattiti, stalagmiti, laghetti, corsi d’acqua e pozzi verticali. Per questo motivo Vittorio Verole Bozzello, speleologo, scrittore e direttore della grotta sarà insignito del prestigioso Gonfalone d’Argento assegnato dal consiglio regionale della Toscana.

La cerimonia si svolgerà lunedì (27 novembre) alle 12 nella sala del Gonfalone di palazzo del Pegaso. Alla premiazione parteciperà il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.