Ecografia toracica, formazione a Castiglione

Ecografia toracica: una giornata con gli esperti del settore per conoscere meglio gli aspetti della pratica medica legata all’assistenza infermieristica. E’ il nuovo evento formativo organizzato dalla Uil Fpl di Lucca con Opes Formazione in programma per il 29 novembre alle 14,30 nella sala consiliare del Comune di Castiglione di Garfagnana. Al termine del corso sarà consegnato un attestato di partecipazione. L’incontro, dal titolo Ecografia toracica: aspetti attuali e assistenza infermieristica inizierà alle 14,45 con la presentazione del segretario della Uil Fpl di Lucca, Pietro Casciani.

Porteranno i saluti istituzionali il sindaco del Comune di Castiglione, Daniele Gaspari, la consigliera regionale componente della commissione sanità Toscana, Ilaria Giovannetti, la responsabile dei presidi ospedalieri di Lucca e Valle del Serchio, dottoressa Michela Maielli. 
I relatori dell’incontro saranno il dottor Gino Soldati, responsabile del pronto soccorso di Castelnuovo Garfagnana; il dottor Alberto Mariani, direttore del pronto soccorso di Castelnuovo; l’infermiera Alessandra Moscardini di Castelnuovo; la drottoressa Lina Mameli, segretario regionale della Uil Fpl Medici; il dottor Brunello Fidanzi, coordinatore della Uil Fpl Usl nord ovest. Le conclusioni saranno affidate al responsabile Uil Fpl Medici di Lucca, dottor Alessandro Di Vito. Alle 18,30 la consegna degli attestati. 
Per informazioni, è possibile contattare la segreteria organizzativa al 339 6170190 o al 348 6927105. Per partecipare è necessario compilare il modulo di preiscrizione scaricabile dalla pagina Facebook Uil Fpl Lucca e inviarlo a uilfplformazione@gmail.com

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.