Quantcast

Anche a Careggine la panchina rossa contro la violenza

Anche a Careggine una panchina rossa per dire no alla violenza sulle donne. L’appuntamento per l’inaugurazione è per domenica (26 novembre) alle 11 in piazzetta della Chiesina, nel centro del capoluogo. L’installazione della panchina rappresenta l’adesione al progetto promosso dall’associazione Non ti scordar di te – Per le donne.
Le panchine rosse vogliono attirare i passanti e porli di fronte alla questione del femminicidio, vogliono indurre una riflessione sulla violenza e sui cambiamenti culturali necessari per sconfiggerla, vogliono indurre i cittadini a fermarsi, a non dimenticare, a opporsi. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Mario Puppa, la consigliera delegata per le pari opportunità del Comune di Careggine Lucia Rossi, la presidente dell’associazione Non ti scordar di te, Maria Stella Adami, Maria Grazia Forli, mamma di Vanessa Simonini, giovane uccisa da un amico e gli alunni della scuola primaria di Careggine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.