A Bolognana torna la magia del Natale

Domenica (10 dicembre) a Bolognana si inizia a respirare l’aria natalizia con Natalando in quel di Bolognana. Torna così il tradizionale appuntamento con i mercatini di Natale, evento organizzato dall’associazione paesana di Bolognana, in collaborazione con il Comune di Gallicano e il Gruppo sbandieratori e musici di Gallicano. Una giornata ricca di appuntamenti: l’evento prenderà vita alle 10,30, nel piazzale delle ex scuole, con mercatini, animazioni per bambini, stand con prodotti senza glutine, pasta fritta, Fogacce leve, dolci e vin brulè. Alle 15 appuntamento con la parata ed esibizione degli sbandieratori di Gallicano.

“La manifestazione giunge quest’anno alla sua terza edizione – le parole di Catia Poli dell’associazione paesana di Bolognana -. Tante saranno le novità, a partire dal nome: in precedenza infatti la manifestazione si chiamava Waiting for Christmas. Natalando in quel di Bolognana inizierà alle 10,30 anziché le 14, con i mercatini (tra artigianato e prodotti tipici) e la presenza del sindaco. Alle 11 spazio all’istituto storico di Gallicano. Alle 12,30 appuntamento con un pranzo a base di prodotti tipici. Alle 15 ci sarà la parata degli sbandieratori di Gallicano, che quest’anno collaborano con noi dandoci una grossa mano. Alle 17, invece, ci sarà la presentazione del libro di Daniele Venturini. Sarà una giornata ricca di appuntamenti anche per i bambini: dal trucco fino alla parata per le vie del paese con Babbo Natale. I bambini inoltre potranno portare un regalo a Babbo Natale che poi verrà donato in beneficenza. Nel corso della giornata, infine – conclude Catia Poli -, la maestra Carla, insegnante del nostro paese, racconterà delle storie legate al Natale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.