Lavori pubblici, 800mila euro per Molazzana

Serviranno ancora 15 giorni per completare i lavori di sistemazione della strada che collega la frazione di Promaiana a Colletto.

A dirlo è il sindaco Rino Simonetti che aggiunge: “La ditta mi ha chiesto una proroga per i lavori che richiedono la chiusura della strada nelle ore diurne, ma sicuramente riusciremo a finire la messa in sicurezza dei movimenti franosi che in passato hanno più volte minacciato la stabilità del tracciato che collega le due frazioni. Per mettere in sicurezza la strada è stata necessario un investimento di 300mila euro che ha stanziato il genio civile. La stabilizzazione della strada è stata fatta attraverso la sistemazione idraulica della versante, infatti le frane venivano causate per lo più dalla situazione idrogeologica. Un lavoro lungo che ha causato un po’ di difficoltà, ma anche ora sicuramente ci permetterà di avere una strada stabile e che non rischi di essere soggetta a frane come in passato”.
Questi però non sono gli unici lavori che il comune di Molazzana ha messo in campo per la sistemazione idraulica dei corsi d’acqua. Sono in corso infatti anche gli interventi per la sistemazione del rio Franceschina che sarà eseguita dal Consorzio di bonifica Toscana Nord, corso d’acqua che in passato ha causato vari problemi. Qui sono in corso interventi del valore di 500mila euro che a breve verranno completati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.