Quantcast

Pd territoriale, si è insediato il segretario Puppa

Dopo la conclusione del congresso che ha portato all’elezione del candidato unico Mario Puppa alla guida della segreteria territoriale del Pd, questa mattina (28 ottobre) c’è stato il passaggio di consegne ufficiale con l’ex segretario Patrizio Andreuccetti.

L’assemblea che ha acclamato il nuovo segretario territoriale si è svolta in Sala Tobino a Palazzo Ducale, alla presenza dei vertici provinciali del partito e degli iscritti. Con il passaggio di oggi, il sindaco di Careggine è ufficialmente alla guida dei dem della Lucchesia e della Valle del Serchio. “La mia elezione – ha dichiarato Puppa – è arrivata a conclusione di un dibattito partecipato in tutti i circoli del territorio, segno che il partito è in salute e ha voglia di fare. Il nostro obiettivo è il coinvolgimento più ampio possibile per un’elaborazione politica condivisa che rafforzi l’azione dei nostri rappresentanti istituzionali. Partiamo dalla consapevolezza della forza della nostra classe dirigente, composta da persone preparate e anche da molti giovani che governano nella maggioranza dei Comuni del territorio. Vogliamo valorizzare la rete tra le persone e portare un messaggio chiaro: l’elaborazione nelle sedi di partito è la spina dorsale del nostro sistema costituzionale. La politica, come la intendiamo noi, è servizio e passione e all’interno dei partiti si fa anche formazione della futura classe dirigente. È nei luoghi dell’incontro e del confronto che matura il pensiero politico in grado di divenire azione concreta per i territori”.
Durante l’assemblea sono stati eletti anche i membri della direzione territoriale del Pd. Presidente dell’assemblea sarà l’ex segretario uscente Patrizio Andreuccetti. Quanto al direttivo esso è composto da 10 membri dell’ala minoritaria del Pd, mentre gli altri fanno parte della maggioranza filo-renziana. Si tratta di: Guido Angelini, Alberto Baccini, Giordano Ballini, Marco Bonini, Tiziana Biagioni, Lamberto Berni, Renato Bonturi, Ruggero Buchignani, Lara Baldacci, Alessandro Busato, Alessandra Biserna, Pietro Bertolozzi, Caterina Campani, Elda Carlotti, Elena Cardiello, Davide Del Carlo, Sara D’Ambrosio, Lucia Dianda, Silvia Del Greco, Stefania Fontanini, Gianni Giannini, Claudio Ghilardi, Lia Micciché, Gabriele Marchi, Yuri Micchi, Silvana Pisani, Sebastiano Pacini, Loriano Pocai, Francesca Pacini, Ardelio Pellegrinotti, Ilaria Sorini, Giampiero Tovani, Daniel Toci, Eugenio Tersitti, Gabriella Tolaini. Nel direttivo siedono anche i consiglieri regionali e i parlamentari eletti.
Presidente della commissione garanzia è stato eletto invece Lido Cei. Fanno parte della commissione: Niccolò Battistini, Sara Cagnacci, Mauro Campani e Gabriele Peruzzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.