Quantcast

Strade sicure, interventi nelle frazioni di Minucciano

Raffica di interventi sulla viabilità tra Gramolazzo, Gorfigliano e Pieve San Lorenzo. I lavori nelle frazioni del Comune di Minucciano saranno di adeguamento stradale, con l’obiettivo di mettere in sicurezza i tratti che hanno una scarsa visibilità. Il costo totale degli interventi sarà di 300mila euro.

“Si tratta di un progetto di adeguamento della viabilità stradale – dice il sindaco di Minucciano Nicola Poli -, che interesserà soprattutto il paese Gorfigliano, una frazione di 800 abitanti. Solo in questo paese la spesa dei lavori sarà di 250mila euro. Il progetto si divide in due lotti: il primo, di 150mila euro, è in corso di approvazione e verrà inserito nel bilancio del 2017. Il secondo lotto, invece, verrà messo a bilancio per gennaio 2018. Il tratto stradale interessato è quello che va da Gramolazzo a Gorfigliano. Qui le strade sono strette e con scarsa visibilità. Verranno tolti gli ostacoli così da permettere l’allargamento della strada per una sua messa in sicurezza. Il tratto stradale in questione porta verso Vagli ed è una zona molto trafficata anche da camion. Il progetto sulle strade del nostro territorio – conclude il sindaco – è già partito con un lavoro di pavimentazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.