Quantcast

A Gorfigliano un Natale sui pattini

Pattini e ghiaccio sotto la magia del Natale: le feste natalizie di Gorfigliano quest’anno saranno arricchite da una pista di pattinaggio. Una novità assoluta per il paese di Gorfigliano che, dopo il parco acquatico dell’estate, sforna un’altra iniziativa per promuovere l’immagine del territorio, cercando di incentivare il numero dei visitatori nel periodo natalizio.

“Quest’anno il paese di Gorfigliano avrà una pista di pattinaggio – commenta il sindaco di Minucciano Nicola Poli -. Dopo l’estate all’insegna del parco acquatico con i gonfiabili, l’inverno di Gorfigliano si appresta così ad avere un’altra novità. Inizialmente avevamo pensato di fare la pista agli impianti sportivi, in una struttura coperta. Ma lo scopo principale di questa iniziativa è quello di condivisione, aggregazione e socializzazione tra i cittadini. Quindi abbiamo deciso di portare la pista di ghiaccio più vicina al cuore della comunità, in una struttura scoperta al nuovo campo di calcetto accanto alla chiesa. Così sarà vicina anche alla casina di babbo natale. La pista resterà aperta dall’8 dicembre fino al 7 gennaio”.
Non solo la pista di pattinaggio, sarà un Natale ricco di eventi: “ Il Natale di Gorfigliano sarà condito da una serie di iniziative – conclude il sindaco Poli – : i Natalecci, la casina di babbo natale, il mercatino natalizio e la mondinata. Iniziative che renderanno più bello il Natale a Gorfigliano”.

Claudio Tanteri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.