Anna Maria Mugno (Orecchiella) vince i ‘5 frantoi’

In una giornata prevalentemente nebbiosa si è disputata a Valenzatico di Quarrata la 40esima edizione del Trofeo 5 Frantoi, gara podistica competitiva sulla distanza di 15 chilometri aperta a tutti i tesserati organizzata dalla Podistica La Stanca Valenzatico. Grande il successo sia di partecipazione che a livello organizzativo.

 

Il successo assoluto nella categoria maschile è andato al veterano di origine marocchina Said Er Mili (Uisp Pistoia) che ha percorso la distanza in 56’13”, mentre nella categoria femminile la vincitrice assoluta è stata Anna Maria Mugno (Orecchiella Garfagnana) in 1h00’47”. Tra gli assoluti ad avere la meglio è stato Marco Rocchi (Mds Panaria) che ha chiuso in 56’21” con 6″ sull’atleta locale Samuele Cecchi (La Stanca Valenzatico) e 1’20” nei confronti di Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese), più dietro Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana) e Andrea Mirandola (Montecatini Marathon). Tra i Veterani primo posto al pratese David Pellegrinotti (Le Lumache Mezzana Prato) che ottiene il tempo di 1h00’26” davanti a Franco Bertelloni (Stracarrara) e Stefano Bianchini (Toscana Atletica Empoli), podio più alto negli Argento invece per Claudio Simi (Alpi Apuane) con il time di 1h06’29” superando il pistoiese Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato Basso) mentre tra gli Oro primato per Pier Luigi Giordani (Individuale) che termina in 1h17’42”, secondo Mauro Giannini (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Norico Cenci (Pieve a Ripoli).
Vittoria pistoiese nella gara femminile assoluta grazie a Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) che i 15mila metri li copre in 1h09’17” seguita a 42 secondi dalla compagna di squadra Gianfranca Secci e a 3’03” Flavia Cristianni (Lucca Marathon), ai piedi del podio Daniela De Felice (Lucca Marathon) e Letizia Beoni (Podistica Misericordia Aglianese). Tra le Veterane il primato è ad appannaggio di Cristina Neri (Lammari) in 1h10’57”, piazza d’ onore per Paola Pignanelli (Silvano Fedi Pistoia) e gradino più basso del podio a Camelia Barboi (Maiano Fiesole). Infine nelle Argento sale sul gradino più alto Stefania Trombi (Le Panche Castelquarto) in 1h26’55” avendo la meglio su Rossana Battaglini (Cral Inps Firenze) e Immacolata Izzo (Podistica Misericordia Aglianese).
Nella classifica di società ennesimo trionfo per la Silvano Fedi Pistoia che schierava al via 74 atleti poi Podistica Quarrata (53) e Cai Pistoia (46).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.