Quantcast

Visite guidate al museo di arte sacra di Castiglione

Domani (15 ottobre) in occasione della giornata del Fai, il museo di arte sacra e la chiesa di San Michele di Castiglione saranno visitabili con visita guidata gratuita alle 11 e 12 e nel pomeriggio alle 15 e 16.

Da ammirare, fra le altre bellezze custodite dal museo, la bottega dei Civitali a Castiglione nell’opera di Matteo e Vincenzo Civitali, le Madonne vestite del ‘700, la tavola di San Pellegrino del 1400, il terrilogio di Domenico Cecchi (1713), le pergamene degli archivi parrocchiali e l’argenteria di Giovanni Vambré, orafo fiammingo del 1600.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.