Quantcast

Appennino Garfagnana, le ragioni del no in assemblea

Le fusioni a cui si stanno avvicinando i comuni della Garfagnana piacciono a molti ma non a tutti. E infatti è nato il comitato il Comitato per l’attuazione della Costituzione della Valle del Serchio che sta organizzando la campagna referendaria per dire no alla fusione dei Comuni.

Nelle prossime settimane, nel corso di assemblea pubbliche, esponenti del comitato illustreranno le ragioni del no e si confronteranno con i cittadini. Ecco il calendario degli appuntamenti: venerdì 20 ottobre a Pieve Fosciana, alla tensostruttura in piazza dei Bersaglieri alle 21. I relatori saranno Mario Regoli, Marco Bonini, Italo Galligani. Domenica 22 ottobre a Pontecosi alla ex scuola, alle 18. Mario Regoli e Marco Bonini incontreranno i cittadini per parlare dei temi del no. Martedì 24 ottobre a Fosciandora, al Ciaf di Migliano, alle 21. Relatori saranno ancora Marco Bonini e Italo Galligani. Ultimo appuntamento giovedì 26 ottobre a San Romano in Garfagnana, nella struttura messa a disposizione del Comune alle 21 i relatori saranno sempre Marco Bonini e Leonardo Mazzei.

Massimiliano Piagentini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.