Conflitti nel mondo, assemblea a Gallicano

Più informazioni su

Il comitato per l’attuazione della Costituzione della Valle del Serchio organizza una iniziativa pubblica. Sabato prossimo (30 settembre), alle 17 agli impianti sportivi di Gallicano, si terrà un incontro dal titolo L’attualità della guerra. Sarà un importante momento di riflessione ed analisi sulle guerre recenti, sui conflitti in corso attualmente nel panorama mondiale, sui rischi per il futuro; sarà analizzato il ruolo della Nato e la situazione del nostro Paese in relazione alla presenza di numerose basi di tale organizzazione militare. Non mancheranno riferimenti a quanto previsto nella Costituzione Italiana sulle tematiche della guerra e della pace.

Sarà presente un relatore prestigioso, il geografo e giornalista Manlio Dinucci, tra i massimi esperti di politica internazionale del nostro Paese. Dinucci è membro del Comitato no guerra, no Nato, collaboratore del giornale Il Manifesto, autore di numerose pubblicazioni sul tema, tra le quali negli ultimi anni Il Potere nucleare. Storia di una follia da Hiroshima al 2015 e L’arte della Guerra. Alla fine del dibattito seguirà un momento conviviale a base di Focacce Leve di Gallicano, allo scopo di autofinanziare il comitato attuazione della Costituzione Valle del Serchio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.