Gallicano, una giornata di educazione stradale e sport

Sabato (30 settembre) Gallicano vivrà una giornata movimentata, all’insegna dell’educazione stradale e dello sport all’aria aperta. La mattina alle 9,30 si terrà una lezione aperta e gratuita sulle regole di circolazione in bicicletta, organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione della polizia municipale.

Si chiama BiciclettiAmo Gallicano ed è un’iniziativa alla quale sono invitati a partecipare cittadini e richiedenti asilo presenti sul territorio, che utilizzano principalmente proprio la bicicletta come mezzo di trasporto. Il pomeriggio invece, a partitre dalle 15, agli impianti sportivi si terrà la quarta edizione della Festa dello Sport, organizzata con la collaborazione di tutte le associazioni sportive del territorio. I bambini potranno provare a rotazione tutte le attività sportive proposte per scegliere quella che fa per loro. Il momento clou è previsto per le 17,30, quando verrà inaugurata la palestra scolastica, ricavata dagli spazi ristrutturati dell’ex bocciodromo. A seguire verrà offerta a tutti i partecipanti una merenda preparata dalla casa famiglia Il sole dentro.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.