Quantcast

Strada per S. Pellegrino, raggiungibile Collespina

E’ raggiungibile da oggi (12 settembre) la frazione montuosa di Collespina, in alta Garfagnana, dalla strada provinciale 71 di S. Pellegrino in Alpe, che rimane tuttora chiusa a seguito di un grosso incendio che si è diffuso tra fine agosto e i primi di settembre sui monti dell’Appennino Tosco-Emiliano causando la successiva caduta di alcuni massi e detriti sull’arteria provinciale.

La sp 71 rimane quindi tuttora chiusa al transito a Chiozza, frazione del comune di Castiglione Garfagnana, per permettere la prosecuzione dei lavori di messa in sicurezza in somma urgenza per la bonifica, il disgaggio e la sistemazione del versante.
L’intervento si dovrebbe concludere nella giornata di venerdì (15 settembre) per consentire poi la completa riapertura della strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.