Una ‘Passeggiata del sentiero del fungo’

Torna domenica (10 settembre) l’ottava edizione della Passeggiata del sentiero del fungo, una escursione nei boschi di Casatico.

Alle 9 è previsto il ritrovo dei partecipanti a Casatico con la partenza lungo il percorso tematico del sentiero del fungo. Raggiunta la polle dell’olocco, ci sarà una breve escursione nel bosco alla ricerca di funghi. Il cercatore più fortunato riceverà un premio. Alle 11, lungo la via di ritorno, visita a un metato, tipico seccatoio di castagne garfagnino. Alle 12 il rientro a Casatico al campetto polivalente: qui la presentazione slide sui funghi, l’illustrazione ed il commento da parte del gruppo micologico lucchese. Alle 13 il pranzo organizzato dall’associazione ricreativa Scempion-lig, che verrà effettuato in una struttura coperta (su prenotazione) con il seguente menù: antipasto, primo a base di funghi, arrosto cotto in forno a legna, contorno di verdure e dolce a 15 euro. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.
Per informazioni e prenotazioni: 333 4496575.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.