Rogo a Chiozza, elicotteri ancora in azione

Il bilancio è di diversi ettari di bosco andati in fumo. Continua a bruciare la vegetazione in località Chiozza, nel comune di Castiglione Garfagnana. Le squadre dei volontari antincendio e l’elicottero della Regione lavorano ormai da due giorni per completare le operazioni di bonifica.

Le fiamme hanno interessato un esteso fronte sui monti in questa zona della Garfagnana e hanno richiesto un grande dispiegamento di forze e mezzi. Nell’incendio è andato in fumo anche un casolare e alcuni manufatti agricoli. Lungo la strada provinciale per San Pellegrino, poi, sono anche caduti dei massi, per effetto del rogo, costringendo la Provincia a decidere per la chiusura di un tratto, nei pressi dell’abitato di Chiozza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.