Fiamme nei boschi dell’Argegna: elicottero in azione

Un incendio di grosse dimensioni si è sviluppato nel pomeriggio di oggi (20 agosto) nella zona del Monte Argegna, nel territorio del Comune di Sillano Giuncugnano. Le fiamme si sono sviluppate in una zona di bosco, lontano dai centri abitati e, complice il vento, si sono rapidamente sviluppate richiedendo l’impegno di una squadra dei vigili del fuoco di Castelnuovo, di una squadra proveniente da Lucca, dei volontari antincendio boschivo. In un secondo momento, proprio per il vento che ha rapidamente diffuso le fiamme nel bosco, è stato anche necessario l’intervento dell’elicottero per coadiuvare le operazioni di spegnimento. L’intervento è durato fino alla tarda serata e si è concluso con la bonifica ad opera dei volontari anche dopo il tramonto.

Continua, comunque, l’estate di fuoco nelle colline e nei boschi della provincia di Lucca che mette a dura prova l’impegno del personale dei vigili del fuoco e dei volontari impegnati costantemente sul territorio anche nell’opera di prevenzione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.