Quantcast

Il generale Tullio del Sette al Parco dell’Orecchiella

Visita importante per la riserva dell’Orecchiella in Garfagnana nel Parco Nazionale dell’appennino Tosco Emiliano.

Lunedì (7 agosto) il comandante dell’arma dei carabineri Tullio Del Sette sarà in visita al parco per incontrare i rappresentanti istituzionali del territorio tra cui il presidente del Parco nazionale Fausto Giovanelli, il vicepresidente Pier Romano Mariani, il presidente di Federparchi Gianpiero Sammuri e l’onorevole Raffaella Mariani della commissione ambiente della Camera dei Deputati.
“La visita ufficiale del Generale Del Sette – afferma Giovanelli – ha un forte significato per il territorio, per il Parco nazionale e per la riserva delle biosfera dell’appennino Tosco Emiliano. Dopo l’incontro di fine giuno con il generale Antonio Ricciardi, comandante generale dell’unità di tutela forestale dei carabinieri, l’incontro con la massima autorità dell’Arma è sicuramente un momento importante di cui siamo onorati. E’ un segnale di grande attenzione e impegno verso i temi della tutela ambientale e della prevenzione e, sicuramente, un riconoscimento al ruolo dei parchi e delle aree protette come principali presidi di legalità, conservazione e rispetto dell’ambiente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.