A Caprignana incontro nel segno della storia locale

Un appuntamento nel segno della storia locale, tra cultura, musica e prodotti locali: sabato 12 agosto a Caprignana, frazione del comune di San Romano in Garfagnana, si terrà l’evento L’antica comunità di Caprignana, Valli e Boglio – spigolature di storia locale.

Si parlerà del territorio della comunità di Caprignana, Valli e Boglio, facente parte dell’antica curia delle Verrucole, con spigolature di storia locale che racconteranno dei vecchi statuti locali, dell’amministrazione finanziaria, della fondazione parrocchiale e delle antiche famiglie del luogo.
Un’occasione per gli interessati alla divulgazione storica, per degustare prodotti locali e ad ascoltare musica dell’epoca: l’inizio è fissato alle 21 con l’introduzione di Manuele Bellonzi con L’amministrazione locale fra statuti e contabilità. Si prosegue con Anna Satti che parlerà della fondazione parrocchiale e note di vita civile, successivamente l’accompagnamento con musiche d’epoca eseguite dal flautista Gianluigi Nuccini. Al termine appuntamento con un rinfresco a cura del comitato paesano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.