Quantcast

Parte a Careggine la festa della salsiccia a metro

Domani (28 luglio), sabato 29 e domenica 30 dalle 18,30 e fino a notte inoltrata Careggine si animerà grazie alla Festa della salsiccia al metro.
Un evento unico nel suo genere dedicato ad un prodotto locale amato da tutti: la salsiccia. Prodotta proprio a Careggine e cucinata in tante modalità diverse la tipica salsiccia della Garfagnana potrà essere degustata in varie metrature: 15, 30, 50 centimetri, fino ad arrivare ad un metro di lunghezza. 

Cotta rigorosamente alla brace verrà servita su lunghi taglieri della misura corrispondente. In alternativa, per accontentare proprio tutti, saranno disponibili anche antipasti, primi, secondi e dolci.
Ricchissima la paninoteca con la nuovissima formula del Fatti un panino che consentirà agli amanti del pane di poter comporre a scelta gustosi panini con tanti svariati ingredienti: formaggi, verdure, salse e spezie ad accompagnare tre tipi di pane locale e tre tipi di salsiccia diversi.
I più temerari potranno partecipare alla grande sfida: mangiare 1 panino con salsiccia lungo un metro in meno di 30 minuti. I vincitori oltre ad entrare nel libro dei guinness della festa e non pagare il mega panino riceveranno un simpatico premio.
Le tre serate si prolungheranno fino a tarda notte grazie alla musica live e alla discoteca con i dj – Milka, David Togni e Alessio Piacentini.
Venerdì dalle 21,30 si esibiranno, in uno straordinario concerto live, Gli spari sopra – tribute band di Vasco Rossi. Domenica 30 alle 17 la manifestazione ospiterà un grande Cooking Show con il famoso macellaio Michelangelo Masoni che presenterà la sua “limited edition”; una salsiccia che Masoni ha inventato per celebrare Careggine e che preparerà e cucinerà davanti al pubblico presente.
Oltre che assaggiarla durante lo show la speciale salsiccia entrerà nel menù serale della festa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.