Montemagni (Lega): “Stop a Gragnana-Varliano”

“Rimaniamo davvero esterrefatti riguardo all’improvvida decisione della Provincia di Lucca, che ha autorizzato il regolare svolgimento della gara motociclistica Gragnana-Varliano, in programma il prossimo 5 e 6 agosto”. Queste le parole di Elisa Montemagni, consigliere regionale della Lega Nord riguardo allo svolgimento della gara di moto, valida per il campionato italiano di velocità in salita, che sta accendendo il dibattito di questi giorni.

“Probabilmente – prosegue il consigliere – chi ha dato questa autorizzazione, o non conosce i luoghi dove si tiene l’evento sportivo, oppure ha colpevolmente minimizzato i disagi che questa competizione potrebbe arrecare agli abitanti. Tra l’altro il blocco delle arterie, creerebbe, ad esempio, grossi problemi ai residenti dell’area interessata per raggiungere l’ospedale, senza dimenticare i danni che sarebbero arrecati alle attività commerciali e turistiche della zona, proprio nel periodo estivo che è quello di maggiore interesse e redditività per chi opera in quel territorio”.
“Insomma – conclude Elisa Montemagni – auspico vivamente che la Provincia torni sui suoi passi, poiché pur essendo favorevoli ad ogni tipo d’iniziativa di carattere sportivo, pensiamo sia doveroso prendere decisioni avvedute, tali da non dover mettere in crisi, per due giorni, un’intera comunità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.