Filarmonica Mascagni in concerto per S.Giacomo

“Conoscere ed amare le nostre tradizioni significa onorare il linguaggio del nostro paese”. Questo è l’intento della Filarmonica Pietro Mascagni: onorare la tradizione del santo patrono, Domenica (23 luglio) la filarmonica Mascagni di Camporgiano si esibirà con il consueto concerto per il patrono San Giacomo. Il concerto sarà diretto dal maestro Giulio Luccarini che presenterà un vasto programma di musiche d’autore scritte appositamente per la banda.

Qualcuno ha citato che “la banda sarà sempre il vessillo dell’arte popolare”. Questa citazione è di sicuro condivisa nel paese e appropriata alla filosofia che accomuna la popolazione del Comune che si presenta come unico comune garfagnino con due bande in attività.
L’appuntamento, per tutti, è per domenica (23 luglio) alle 21,15.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.