Il palio sale in cattedra, successo a Gallicano foto

Grande spettacolo in piazza Vittorio Emanuele a Gallicano per Il palio sale in cattedra, realizzato per il terzo anno consecutivo dall’amministrazione comunale e dell’istituto comprensivo del territorio.

Grandi e piccoli hanno dedicato il loro tempo alla perfetta riuscita del palio e anche la scuola ha fatto la sua parte, convinta che valorizzare le tradizioni popolari e l’identità sia, per gli alunni, un’esperienza di grande valore educativo. E così i giovani del compresivo di Galligani, divisi nei diversi rioni si sono esibiti, secondo il tema scelto e sviluppato quest’anno: un appuntamento atteso che ha visto durante l’anno scolastico passato amministratori e volontari rionali appassionati impegnati nelle classi con tre laboratori. Il primo, da ottobre 2016 a gennaio 2017, si è dedicato all’elaborazione del tema: la differenza; il secondo, da febbraio a metà aprile è stato dedicato all’elaborazione della cartapesta per i carri allegorici; il terzo, da metà aprile alla fine delle lezioni, si è concentrato sullo svolgimento della sfilata, le musiche e le coreografie.
Domani (21 luglio) e sabato spazio, invece, al Lights and Sound Party del Rione Bufali. Venerdì enogastronomia con taglieri, piatti freddi, porchetta e dolci. Sabato dalle 17,30 baby dance e giochi per bambini e la sera degustazione delle fogacce leve. Il dj Iacopo Pelletti allieterà le due serata fra musica e luci.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.