Quantcast

Color Vibe, corsa da record a Piazza – Foto foto

Color Vibe a Piazza al Serchio, numeri da record ma sopratutto tanto divertimento per la corsa più colorata del mondo, un brand che ormai accompagna l’estate dell’Alta Garfagnana.
Così il presidente della Pro Loco e vicesindaco di Piazza al Serchio, Luca Cardosi, sulla terza edizione Color Vibe Garfagnana la corsa più colorata e divertente del mondo, che si è svolta a Piazza al Serchio sabato (15 luglio): “Un grande successo. Anche quest’anno sono state tantissime le persone che hanno partecipato all’iniziativa, confermando le nostre previsioni e riempiendo Piazza al Serchio di colori, musica ed energia. Un grazie ai ragazzi della Pro Loco: è grazie al loro lavoro che possiamo raggiungere traguardi del genere”.
Fin dal primo pomeriggio infatti il Vibe Village, allestito in piazza Claudio Bechelli, è stato preso d’assalto da decine di centinaia di persone che hanno preso parte alle diverse iniziative collaterali che precedevano la manifestazione. Ad aprire la giornata, a partire della 14, è stata la musica di Massive Rock Scaltromix, seguita da fitness, schiuma party, giochi ed intrattenimento. Alle 17 la partenza (prima wave) della corsa, mentre a partire dalle 17,30 Vibe party e Color Throw ogni 15′, con un magico lancio collettivo di colore. Finita la corsa la festa è poi continuata fino a notte inoltrata, anche grazie ai menù a prezzi convenzionati forniti da alcuni ristoranti del paese, che hanno permesso alle tantissime persone accorse di poter proseguire la serata a Piazza al Serchio.

La Color Vibe Si tratta di una corsa non competitiva, senza vincitori né tempi ufficiali, in cui si parte vestiti di bianco e si arriva al traguardo cosparsi di colori eco friendly. La manifestazione prende infatti il nome dalla parola Vibe, che significa sensazione, emozione, vibrazione, sintonia ed energia. Un vero e proprio inno al divertimento aperto a tutti visto che per partecipare non ci sono limiti di età. Il percorso è lungo 5 chilometri e si può percorrere camminando, correndo, saltando, ballando. Non è una gara ma una festa da passare in allegria con amici, parenti, colleghi. Al pronti-via la Color Vibe scatta in bianco per far risaltare meglio il colore che, ad ogni chilometro percorso, viene sparato sui partecipanti ai Rainbow Points. Tagliato il traguardo, grande festa nel cuore del Vibe Village: ogni concorrente ha a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare e, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale, ogni 15 minuti circa c’è un magico lancio collettivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.