Fabbriche, contributi a fondo perduto per restauro facciate

Un bando per i contributi a fondo perduto per l’incentivazione degli interventi edilizi di manutenzione e restauro della facciate all’interno dei centri abitati del Comune di Fabbriche di Vergemoli. E’ quanto ha emesso l’amministrazione comunale, che ha posto come scadenza per le richiesta le ore 12 del prossimo 15 di dicembre. Sono ammessi al contributo, come si legge nel bando, gli interventi di ripristino e/o rifacimento degli intonaci e di tinteggiatura delle facciate e la ripresa e stuccatura dei prospetti in murature di pietrame che hanno un prospetto su spazi pubblici o di fruibilità pubblica. Possono accedere agli incentivi i soggetti privati, le società, gli enti, le associazioni, le cooperative e comunque le persone giuridiche titolari di diritto di proprietà sugli immobili.

Le domande, con la relativa documentazione richiesta dal bando, dovranno pervenire al Comune entro il termine stabilito. Il Comune, poi, emanerà la graduatoria che assegnerà i contributi fino all’esaurimento della disponibilità finanziaria complessiva di 10mila euro. Gli interventi, poi, dovranno essere ultimati entro 12 mesi dal rilascio del relativo permesso a costruire o dalla denuncia di inizio attività. Il contributo a fondo perduto sarà riconosciuto per il 75 per cento delle spese sostenute e fino a un massimo di 1000 euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.