Quantcast

Alle Verrucole si impara l’arte del filato medievale

Due giornate di approfondimento teorico e pratico sul mondo della tintura naturale e delle tecniche di tessitura, dedicato a chiunque voglia mettersi in gioco. Grazie alla presenza di reenactors specializzati, alla Fortezza delle Verrucole a San Romano Garfagnana sarà possibile entrare nel weekend (sabato 8 luglio e doenica) nel mondo della produzione tessile nel XIII secolo. Si tiene, infatti, un workshop per scoprire le sfumature che la natura può regalare a filati e tessuti e come trasformare i fili in un nastro tessuto con la tecnica del card weaving.

La quota di 18 euro per un giorno e di 30 per due giorni comprende ingresso alla fortezza e visita guidata, partecipazione al workshop e materiali usati. Al partecipante rimarranno il filato tinto ed il nastro tessuto durante il corso.
Iscrizione aperta a un massimo di 12 partecipanti (età minima 12 anni) al numero di telefono 340.3586862 – 331.4607198

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.