Fulmine sulla centrale Enel, un paese al buio

Più informazioni su

La fornitura dell’energia elettrica alla fine in modo stabile è stata ripristinata solo alle 17 di oggi (7 luglio) quando le squadre dell’Enel hanno terminato i loro interventi di riparazione, sostituendo i componenti dell’impianto danneggiati.

Il disagio quindi è stato risolto per la popolazione di Cardoso e per le zone limitrofe alla frazione del comune di Gallicano. Ad innescare il problema era stato un fulmine che nella notte tra domenica e lunedì aveva centrato alcuni impianti Enel, danneggiando dei componenti e mandando in black out l’intera zona. L’Enel ha subito avviato un intervento tempestivo già nella nottata e alla fine in via provvisoria lunedì la distribuzione dell’energia elettrica era stata ripristinata. Questa mattina, come comunicato alla popolazione con i volantini appesi ai pali della rete elettrica, per consentire alla squadre di Enel di riparare la linea, è stato necessario alle 10 togliere nuovamente la corrente che però è stata ripristinata a fine intervento, intorno alle 17, con un’ora di anticipo sulle tempistiche previste.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.