Tutto pronto per il Trail del Forato

Domenica 9 luglio prenderà il via il Trail del Forato, gara podistica giunta alla terza edizione, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Gp Parco Alpi Apuane.

Il ritrovo è previsto per le 8 in piazza a Fornovolasco e la partenza della gara è fissata alle 9. Il percorso di 13 chilometri totali, totalmente fuori strada, avrà un tempo massimo di percorrenza di tre ore, con partenza a 500 metri sopra il livello del mare e altezza massima a 1300 metri, per un totale dislivello di 800 metri. I partecipanti passeranno da Petrosciana, al piazzale sulla strada per la grotta del Vento, fino ad arrivare al piazzale del Tinello con la discesa per Fornovolasco.
Potranno partecipare gli atleti Italiani e stranieri tesserati Fidal, Uisp ed enti Eps in convenzione che l’8 luglio abbiano compiuto 18 anni. In caso di condizioni meteo avverse l’organizzazione può decidere se rinviare la gara oppure organizzarla su di un percorso alternativo.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile visitare il sito del Gp Parco Alpi Apuane.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.