Menu
RSS

Orecchiella, Mugno premiata dal Panathlon

Schermata 2019 03 20 a 18.39.01Importante riconoscimento per Annalaura Mugno, forte atleta fiorentina in forza al Gs Orecchiella Garfagnana, che è stata premiata dal Panathlon Garfagnana nel corso di una serata organizzata al ristorante hotel Da Carlino. Nello specifico la serata è stata dedicata alle racchette da neve, meglio conosciute come ciaspole, disciplina nella quale la Mugno si è laureata campionessa mondiale. Nel corso della stessa serata ha ricevuto un riconoscimento anche Erika Bertoncini, altra atleta del Gs Orecchiella Garfagnana.

Leggi tutto...

Strade provinciali, pioggia di asfaltature in Valle

Carrari ProvinciaTanti lavori di asfaltatura soprattutto in Mediavalle e Garfagnana sulle strade provinciali. L’elenco delle strade interessate, in questo caso, è più fitto sia perché in Valle del Serchio e Garfagnana ci sono più strade di competenza provinciale, sia perché qui le condizioni atmosferiche oltre ai volumi di transito giornalieri incidono particolarmente sulle condizioni del manto stradale.

Leggi tutto...

Allerta vento, torna divieto di abbruciamento

abbruciamentoL'ufficio di Protezione civile - antincendio boschivo dell'Unione comuni Garfagnana, visto il decreto del presidente della Regione Toscana, a causa delle condizioni meteo che facilitano la propagazione degli incendi boschivi, comunica l'assoluto divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali, accensione di fuochi e uso di fiamme libere su tutto il territorio regionale, dalla mezzanotte di domani (21 marzo).

Leggi tutto...

Travolto dalle legna mentre lavora

pegaso1Travolto dai ciocchi di legno mentre lavora in campagna alla Grotta del Vento a Fornovolasco. L'incidente si è verificato questa mattina (20 marzo) poco dopo le 8,30 quando un 84enne nel fermare il trattore è stato travolto dalla legna. L'uomo, secondo le prime informazioni è stabile e non in pericolo di vita. Per lui un trauma alla gamba con sospetta frattura del femore e all'addome. Per questo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Luca di Lucca con l'elicottero Pegaso.

Leggi tutto...

Orecchiella, oro e argento a squadre ai regionali di campestre

gsorecchiellafucecchioAncora grandissimi risultati per il Gs Orecchiella al campionato italiano master Fidal alla Torre di Fucecchio.
Dopo lo straordinario risultato della compagine assoluta femminile del Gs Orecchiella Garfagnana con il settimo posto a squadre ai campionati italiani di cross andati in scena nel bellissimo parco della Venaria Reale di Torino sabato 10 e domenica 11 marzo, nella due giorni che ha messo in palio tutti i titoli nazionali di corsa campestre, la società garfagnina ha conquistato anche per la stagione 2019 il titolo di squadra campione regionale master di cross con le ragazze e quello argento di vice campione regionale con gli uomini.

Leggi tutto...

Pci, assemblea a Migliano di Fosciandora

pcibandieraAssemblea pubblica a Migliano di Fosciandora, nella sala Zucchi al Ciaf con la sezione Lucca e Valdiserchio del Partito Comunista Italiano. L'appuntamento è per sabato (23 marzo) alle 17.
Il tema sarà la presentazione del programma politico del Pci dal titolo Più stato e meno mercato.

Leggi tutto...

Piccoli Comuni, 600mila euro per le manutenzioni

stradeDue milioni di euro dalla Regione per 43 Comuni di piccole dimensioni e poco popolati ad effettuare interventi urgenti su strade comunali che hanno bisogno di manutenzione straordinaria. Di queste risorse, oltre un quarto, 600mila euro, saranno destinate a frazioni della Garfagnana. Tra i Comuni coinvolti ci sono Careggine, Piazza al Serchio, Castiglione, Fabbriche di Vergemoli e Minucciano. Per ogni comune è stato erogato un importo di 50mila euro. "Anche se le strade comunali non sono di nostra competenza - spiega l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - siamo ben consapevoli della difficoltà dei Comuni, specialmente di quelli piccoli, a sostenere le ingenti spese necessarie per la manutenzione delle strade. E sappiamo che la condizione del sistema viario è importante, sia per la qualità dei collegamenti che per la sicurezza stradale. Dunque abbiamo scelto di aiutare, per quanto possibile visto il difficile momento per i bilanci pubblici, i sindaci a realizzare interventi straordinari urgenti, a patto che il Comune sia disposto a cofinanziare l'opera e che questa sia velocemente cantierabile".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo