Menu
RSS

Tesserino e pasto: funghi protagonisti a Careggine

i funghi boletusA Careggine i funghi tornano protagonisti. Si rinnova l’iniziativa sul territorio: al costo di 15 euro sarà possibile acquistare un tesserino giornaliero per la raccolta dei funghi, con l’aggiunta di un buono pasto per le consumazioni di un menù turistico nei ristoranti aderenti del territorio. Il ricavato della vendita dei tesserini verrà utilizzato dall’associazione di volontariato Monte Sumbra per opere e progetti a favore di Careggine.

Leggi tutto...

Camporgiano, per S.Giacomo festa per maestro Luccarini

filarmonicamascagniGiovedì in occasione della festività del patrono di Camporgiano San Giacomo la Filarmonica Mascagni, come da tradizione si esibirà in piazza. Quest'anno il concerto riveste una importanza maggiore in quanto il professor Giulio Luccarini da 40 anni ininterrottamente dirige il sodalizio.

Leggi tutto...

Concorso 'Sulla linea gotica', premiati i vincitori

fc7d0284 8940 44be b664 bf5edeae7855Si sono svolte questa mattina (22 luglio) nella sede del museo della linea gotica a Molazzana si sono svolte le premiazioni del concorso storico culturale Sulla linea Gotica - seconda edizione.
Il concorso  è stato ideato e organizzato dal gruppo Linea Gotica Garfagnana in stretta collaborazione con docenti dell’istituto comprensivo di Gallicano e dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Leggi tutto...

Jamali (Gp Apuane) vince sulle Pizzorne

podio assoluto pizzorneFine settimana ricco di appuntamenti e di ottime prove per il Gp Parco Alpi Apuane Team Ecoverde. Sabato (20 luglio) sull’Altopiano delle Pizzorne, al Circuito del Cavaliere, vittoria assoluta per Jilali Jamali, ottimo argento assoluto per Marco Mazzei (vincitore in volata su Federico Matteoni del Gs Orecchiella Garfagnana), podio di categoria seniores completamente biancoverde con rispettivamente Mimmo Marino, Lorenzo Checcacci e Francois Lo Re, argento di categoria per Erica Togneri, bronzo di categoria per Leonardo Pierotti e buone prestazioni per Andrea Cavallini (quinto assoluto), Marco Bonacchi (sesto assoluto), Moussa Kone (nono assoluto), Igor Marracci (11esimo assoluto), Yamego Abdou Rahmane (13esimo assoluto), Rossano Fanani (21esimo assoluto), Marco Mattei (24esimo assoluto), Michelangelo Fanani (32esimo assoluto), Andrea Pardini (38esimo assoluto), Adriano Mattei (44esimo assoluto), Simone Carlini (49esimo assoluto), Fabio Belletti (82esimo assoluto), Emilio Canini (88esimo assoluto), Paola Lazzini (104esimo assoluto), Arturo Sargenti (107esimo assoluto), Moreno Benassi (122esimo assoluto), Roberto Formai (127esimo assoluto), Claudio Landucci (136esimo assoluto) e Domenica Demartis. 

Leggi tutto...

Ciclismo juniores, a Sillicagnana vince Germani

sillicagnanaarrivoIl secondo successo stagionale per il giovane Lorenzo Germani (Work Service Romagnano) è arrivato sulle strade della Garfagnana, in una delle prove più impegnative del calendario italiano riservato agli juniores, il Gran Premio della Garfagnana, giunto alla quinta edizione. Il ragazzo diretto da Matteo Berti e Biagio Conte ha compiuto un'altra impresa delle sue riuscendo a staccare tutti sull'ultima salita di giornata e giungendo in perfetta solitudine sul traguardo finale.

Leggi tutto...

Staffette strada, a Orecchiella un titolo toscano Uisp

CAMBIO DELLORECCHIELLA GARFAGNANA 1 DONNE ASSOLUTE 1A Campiglio, frazione del comune di Pistoia, si è disputato il campionato toscano Uisp di staffette su strada sulla distanza di 3 per 3 chilometri concorrenti e organizzata dal Circolo Arci Campiglio, Misericordia Campiglio e dalla Silvano Fedi Pistoia. Nella categoria assoluti uomini trionfo per la Luivan Settignano Firenze (Nucera-Gori-Tacconi) che termina in 30'13'', al secondo posto a 23'' la formazione della Podistica La Stanca Valenzatico (Cecchi-Gamenoni-Di Sandro), terza si classifica la Silvano Fedi Pistoia (Takatart-Bugiani-Giannini) a 56'', seguono poi L'Atletica Calenzano e la Nuova Atletica Lastra. Nei veterani uomini il primo posto è della Silvano Fedi Pistoia (Bonacchi-Vivarelli-Ferrari) in 32'18, seconda l'Atletica Prato (Salerno-Milani-Pellegrinotti), al terzo posto il Gruppo Podistico Alpi Apuane (Cappello-Innocenti-Tomaselli). Ancora una formazione della Silvano Fedi Pistoia (Mei-Bartolini-Begliomini) al primo posto nella categoria veterani argento, che terminano la gara in 34'50''. Al posto d'onore si classifica l'Atletica Amaranto Livorno (Lenzi-Garzelli-Mallocci), terza la formazione B della Silvano Fedi (Olmi-Maestripieri-Gelli).

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo