Menu
RSS

Simonini : "Degrado nella strada verso Olive"

cisterninoliveDegrado totale e strada interrotta da una frana. Questo l'esito del sopralluogo in località Olive nel Comune di Molazzana da parte del consigliere comunale e provinciale della Lega, Simone Simonini. Simonini si è recato sul posto per controllare la situazione del cisternino idrico: "Ho trovato degrado totale e la strada interrotta da una frana. I dipendenti si devono fare 2 chilometri a piedi tra andata e ritorno per il classico controllo. Eppure questa cisterna è molto importante poiché, grazie al servizio di pompaggio, porta l'acqua ad altre cisterne che poi riforniscono molte abitazioni".

Leggi tutto...

Comprensivo Gallicano terzo al concorso scuola M5S

ScuolaGeneraleStilata oggi (18 settembre) con oltre 3mila 200 preferenze espresse la classifica per il progetto Facciamo scuola iniziativa del Movimento 5 Stelle grazie al taglio di indennità e rimborsi dei consiglieri regionali: cinque le idee risultate vincenti in Toscana, terzo classificato l’Istituto comprensivo di Gallicano.

Leggi tutto...

Minucciano, ok via a anno scolastico

Minucciano

Primo giorno di scuola ieri (17 settembre) anche per i giovani che frequentano le scuole di Minucciano. Per questa occasione, l'amministrazione comunale ha organizzato delle feste per augurare ai giovani studenti un buon anno scolastico. Le feste di accoglienza si sono tenute alla scuola primaria di Pieve San Lorenzo e alla scuola secondaria di primo grado di Gramolazzo.

Leggi tutto...

Temporali forti, scatta allerta meteo gialla

pioggiaDa oggi (17 settembre) sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere temporalesco, più probabili sulle zone centrali della regione e in Appennino. Per questo la Sala operativa unica della protezione civile regionale ha esteso il codice giallo a tutto il territorio della toscana aggiungendo al rischio idrogeologico quello di temporali forti a partire da mezzogiorno di oggi fino alle 20 di domani (18 settembre). Oggi e domani (18 settembre) possibilità di temporali sparsi, localmente di forte intensità, più probabili nella notte e la mattina sull'Arcipelago e nel pomeriggio nelle zone interne. Possibilità di grandinate e colpi di vento.

Leggi tutto...

Pieve Fosciana, esordio con pari in Promozione

pievefosciana1Pieve Fosciana – Forcoli Valdera 0-0
PIEVE FOSCIANA:
Regoli, Giusti G (12'st Touray), Angelini, Giusti O., Bacci, Pieri, Lucchesi (14'st Sarti), Cecchini (28'st Pellegrinetti), Piacentini, Alfredini (28'st Vitali), Dini. A disposizione: Bertoncini, Teani, Barsanti, Sesti, Motroni. All.: Fiori
FORCOLI: Bulleri, Salvini, Sheshi (44’pt Rossi), Di Sandro, Rosi, Kande, Lorenzo Marianelli (26'st Favarin), Sireno, Toti (5'st Dicko), Demi, Mainardi (19'st Baldini). A disp.: Doveri, Matteo Marianelli, Lorenzi, Cavallini, Miccoli. All.: Traversa
ARBITRO: Falleni di Livorno (Alfieri e Guiddemi di Prato)
NOTE: Ammoniti Giusti G., Giusti O., Alfredini, Regoli, Dini, Kande, Salvini

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo