Menu
RSS

Terza, giornata ricca di gol: non si ferma il Borgo

WhatsApp Image 2018 11 17 at 16.34.17Si chiude il sipario sull’ottava giornata ricca di gol del campionato di Terza Categoria. Il Girone B ha ancora un leader indiscusso: il Borgo a Mozzano. L’imbattuta capolista si conferma schiacciasassi: la squadra di Giusti si impone con un pirotecnico 4-2 sul campo San Lorenzo. Una vittoria in rimonta da grande squadra; protagonista della vittoria il solito Fati, autore di una tripletta. Il Gallicano non molla e resta in scia della vetta a -3: i bianconeri trionfano con un netto 3-0 casalingo sul Santanna. Il campo del San Salvatore si conferma ostico: il New Team cade 3-2 in trasferta. Ko anche per il Coreglia, steso 2-0 sul campo dello Spianate. Torna alla vittoria la Virtus Robur, pari nel derby tra Filecchio e Atletico Castiglione.

Leggi tutto...

Foreste e alberi, al via concorso fotografico

Cerreto Laghi scorcio nel boscoLa riserva di biosfera Unesco Appennino tosco-emiliano ha un grande patrimonio di foreste e alberi vetusti, far conoscere questa ricchezza è l’obiettivo del concorso per immagini fotografiche e video ideato dal parco nazionale. Il concorso, aperto a tutti, vuole raccontare non solo scorci di foreste selvagge e incontaminate, ma anche la vita all'interno di essi e l'interazione con le comunità locali.

Leggi tutto...

Dossier su povertà, in Garfagnana casi di isolamento e solitudine

IMG 5997425 persone in più, 425 storie diverse e drammatiche con in comune un’unica ferita: la povertà, di qualsiasi sfumatura esse possa essere. Settanta pagine di tabelle e statistiche che purtroppo, ogni anno, lasciano ancora rabbrividire. Secondo il nuovo dossier della Caritas di Lucca Non sulla pelle dei poveri. Traiettorie fuori dalla povertà nella società del rancore, sono infatti più che raddoppiate dal 2007 ad oggi le famiglie incontrate dagli operatori nei centri di ascolto, arrivando a 1721 soggetti solo nel 2017 rispetto ai 1669 dell’anno precedente. Soggetti che ovviamente vanno moltiplicati almeno per altre tre, quattro persone, essendo quasi tutti individui con una famiglia e nella maggior parte dei casi anche bambini. Numeri esilaranti che salgono quindi a oltre 6mila persone solo nella nostra Provincia. Dati preoccupanti quelli presentati oggi (16 novembre) nella sala della curia da Donatella Turri, direttrice della Caritas di Lucca, da Elisa Matutini, sociologa che anche questo anno si è occupata di redigere il dossier, da Don Michelangelo e da alcuni operatori Caritas.

Leggi tutto...

Sicurezza, fondi in Garfagnana per videosorveglianza

videosorveglianzaE’ stata approvata, con decreto del ministro dell’interno datato 12 novembre, la graduatoria definitiva delle richieste presentate dai Comuni per l’ammissione ai finanziamenti previsti in materia di sicurezza delle città. La spesa complessiva autorizzata a livello nazionale è pari a 37 milioni di euro. In provincia di Lucca, tra i Comuni che avevano presentato istanza di finanziamento, si sono utilmente collocati in graduatoria 7 Comuni salvo eventuale scorrimento della graduatoria nazionale.

Leggi tutto...

A Gallicano una giornata dedicata alla degustazione di rapini

IMG 20181113 WA0001 239x300Domenica (18 novembre) a Gallicano appuntamento con il rapino’s day, una giornata dedicata alla degustazione di rapini dell’orto in comune. Si parte dalle 12 in piazza del Popolo dove non mancheranno rapino con salsiccia, rapini con rosticciana e il minestrone di farro. L’evento è organizzato con l’associazione Cittadini virtuosi in collaborazione con pizzeria da Ale, Rosticceria dei miei sogni, Antico caffè del Ponte e l’associazione l’Aringo.

Leggi tutto...

A Campocatino arriva il villaggio di Natale

campocatino nataleSabato 8 dicembre a Campocatino (Vagli di Sopra) appuntamento con il villaggio di Natale. Una giornata ricca di iniziative, con un paese in festa dalle 12. Non mancheranno i mercatini di Natale, con bancarelle delle arti e mestieri. Ci sarà anche la distribuzione dei doni ai bambini all’interno del villaggio con babbo natale e il suo ciuchini, il tutto accompagnato da canti natalizi.

Leggi tutto...

Cardoso, ok a progetto definitivo per il parcheggio

27751864 10215592364422595 684438307898323292 nÈ stato approvato ieri (15 novembre), dalla giunta comunale di Gallicano, il progetto definitivo per il parcheggio di Cardoso. L’area di sosta per i veicoli sorgerà in via Colle, con un investimento da 130mila euro. Proseguono così i progetti dell’amministrazione comunale di Gallicano.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo