Menu
RSS

Scatta lo sciopero, possibili disservizi a Gaia

gaia servizi idriciGaia Spa comunica che Usb unione sindacale di base haindetto uno sciopero generale dei lavoratori per l’intera giornata di venerdì (27 settembre). Per questo motivo gli sportelli aperti al pubblico, così come i contatti telefonici con il numero verde Gaia di consulenza clienti, gratuito per la telefonia fissa, 800.223377, ed il numero verde a disposizione per la telefonia mobile 199.113377, potrebbero subire dei disservizi nel corso della giornata. E’ garantito, invece, il servizio emergenze e guasti al numero verde 800-234567, attivo 24 ore da telefonia fissa e mobile.

Leggi tutto...

Sanità della Valle, incontro con il Pd di Gallicano

sanitavalle1 Il Pd di Gallicano organizza per lunedì (30 settembre) alle 17 in sala Guazzelli del capoluogo l'iniziativa dal titolo Le sfide della sanità in Valle del Serchio. Un'iniziativa che vuole aprire il dibattito su uno dei temi fondamentali della nostra vita quotidiana ovvero la sanità nelle sue diverse declinazioni: rete ospedaliera, servizi territoriali, assistenza sociosanitaria, emergenza-urgenza con uno sguardo in particolare all'organizzazione dei servizi sanitari.

Leggi tutto...

A Trassilico torna la festa della castagna

CastagneDomenica 13 ottobre a Trassilico torna il tradizionale appuntamento con la festa della castagna. Un evento giunto ormai alla 16esima edizione che, a partire dalle 15, porterà un bel clima di festa in paese. Una giornata all’insegna di tante specialità culinarie: mondine, necci, castagnaccio, torte speciali di farina di neccio e altri prodotti locali. Il tutto accompagnato da vino e vin brulè. In caso di pioggia la festa sarà rinviata alla domenica successiva.

Leggi tutto...

Vagli, inaugurato lo stadio comunale Le Polle - Ft

70817875 2470170826403576 3123456318237573120 nUn sogno che diventa realtà. Ieri (22 settembre) Vagli ha ufficialmente riabbracciato il proprio stadio 11 anni dopo la partita con il Val di Ottavo finita 4-4. Anche la pioggia e l’allerta meteo non hanno fermato la festa: al taglio del nastro presente il sindaco Lodovici, il presidente Antonio Lorenzini e diversi cittadini. Dopo aver aperto le porte al campo, un mazzo di fiori ha inaugurato la tribuna dedicata alla memoria di Amelio Giorgi. Una giornata di festa che ha visto anche la vittoria del Vagli per 2-0 con il Luccasette.

Leggi tutto...

Mezze maratone, Gp Apuane protagonista nel weekend

tiongik vinovoDue grandi mezze maratone, Vinovo e Roma, hanno caratterizzato l’attività del Gp Parco Alpi Apuane Team Ecoverde. Ieri (22 settembre) Paul Tiongik e Alessio Terrasi hanno strabiliato ancora una volta a dimostrazione del proprio grande valore. Il keniano, grande assente per infortunio qualche settimana fa alla prova tricolore sui 10 chilometri su strada in quel di Canelli, ha demolito il proprio primato personale sulla distanza, portandolo a una stratosferico 1h01’14’’, segnando anche il record del percorso piemontese; Terrasi, campione italiano di maratona in carica, ha concluso con l’ottimo tempo di 1h07’29’’ la prova romana, giungendo al traguardo come quarto assoluto e secondo italiano.

Leggi tutto...

Diavoli Neri, pari interno con il Porcari Academy

diavolineri2020Diavoli Neri – Porcari Academy 1-1
DIAVOLI NERI: Carvajal, Piagentini, Pennucci, Granai, Santini, Cassettai G, Orsetti (25’st Micchi L.), Monaco, Ceccarelli, Amidei (27’st Morelli), Crudeli. A disp.: Vanni, Fontanini B., Capitani, Orsi J., Fabbri L.All.: Fontanini
PORCARI ACADEMY: Cecchini, Mini (3’st Della Maggiora), Campigli, Picchi, Repetto, Franceschini (25’st Bertini) Buono, Tuccori, Damiani (23’st Madda), Compagnone, Michetti (1’st Pirito Lorenzo). A disp.: Pirito Luca, Bagnatori, Pracchia, Amodio, Lombardi. All.: Bizzarri
RETI: 44’pt Orsetti, 37’st Compagnone
NOTE: Ammoniti Mini, Crudeli, Cassettai G.
Finisce pari fra Diavoli Neri e Porcari nella seconda di campionato. Un gol per tempo per suggellare la divisione della posta, firmati da Orsetti e Compa          gnone.

Leggi tutto...

Seconda, volano Borgo e Gallicano. Ok Vagli e Corsagna

bargapontecosiAtletico Lucca – Pontecosi 2-1
ATLETICO LUCCA: Gragnani, Selmi, Pagnini (17’st Contini), Casini, Bianchi, Sebastiani, Francalanci (40’st Betti M.), Ferretti, Ghilarducci(17’st Obbligato), Tabarrani (35’pt Biagi), Barbaro (27’st Del Carlo). A disp.: Discini, Tognetti, Betti A. All.: Matteucci
PONTECOSI: Martini Adami M., Gori (35’st Morotti), Massei, Castelli (29’pt Salotti), Bacci, Venanzi, Piagentini, Marigliani, De Vivo, Martini Adami R., Ferrari (39’st Bandini). A disp.. Bechelli, Suffredini, Biggeri, Lunardi. All.: Angelini
RETI: 12’pt Pagnini, 14’st De Vivo, 30’st Biagi
NOTE: Ammoniti Bianchi, Ferretti, Biagi, Massei
L'Atletico Lucca vince fra le mura amiche con il Pontecosi. Partita vibrante aperta da Pagnini per i locali nella prima frazione. Nella ripresa De Vivo rimette la situazione in parità ma alla mezz'ora è Biagi a realizzare il gol vittoria.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo