Menu
RSS

Sport e solidarietà con il 'Taxi Rally' a Puglianella

taxirallyTutto pronto in Garfagnana per la manifestazione di sport e solidarietà Taxi Rally che domani (20 agosto) regalerà a Puglianella, nel comune di Camporgiano, una giornata di sorrisi e divertimento ai bambini dell'associazione Il Sogno seguiti in progetti medico-sanitari molto importanti.  Presenti i piloti di rally Gianfranco Cunico, plurititolato campione italiano, e Tobia Cavallini, tra i più noti driver del palcoscenico nazionale.

Leggi tutto...

Un bando per riqualificare campo sportivo di Pugliano

puglianoAvviso pubblico per l’appalto dei lavori di riqualificazione, adeguamento e messa a norma dell’impianto sportivo di Pugliano. E’ quanto ha pubblicato il Comune di Minucciano che vuole così individuare le ditte da invitare a una procedura negoziata. L’importo complessivo dei lavori ed oneri compresi nell’appalto ammonta a circa 121mila euro di cui 1900 euro per oneri di attuazione della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta.

Leggi tutto...

Viaggio nel degrado delle stazioni della Valle

swingCirca due anni fa la Regione Toscana ha fatto investimenti cospicui per dotare la linea ferroviaria Lucca-Aulla di nuovi treni e l'utenza è aumentata. I turisti che raggiungono con il treno per vacanze la Valle del Serchio e la Garfagnana sono sempre più numerosi. Non solo treni e stazioni ferroviarie vengono utilizzate durante l'anno da molti pendolari, studenti, ma anche lavoratori. Siamo andati a verificare le condizioni del servizio a terra, ovvero delle stazioni ferroviarie e ne è emerso uno scenario a macchia di leopardo. Se da un lato ci sono stazioni ben tenute dall'altro quasi ovunque c'è il problema dell'inaccessibilità dei servizi igienici e la mancanza della biglietterie automatiche presenti solo nelle principali piazze. In alcuni casi per trovare un biglietto bisogna fare chilometri di strada.

Leggi tutto...

Alpi Apuane in festa, a Careggine la 'cena con gli... streghi'

cenastreghiA cena con gli… streghi: è l’evento che contrassegnerà la serata di domani (19 agosto) a Careggine. Nel centro storico spunteranno streghi, macconecci e buffardelli, per servire piatti della tradizione garfagnina (crostoni, maccheroni, farro, salumi e molto altro), in mezzo a rievocazioni storiche.
Pronta anche un’animazione musicale, con Pietro e Maida in piazza Regina, mentre alla terrazza panoramica sulle Apuane sarà Tony More ad intrattenere i presenti con la sua consolle. L’iniziativa si colloca nell’ambito di Alpi apuane in festa, manifestazione in programma nel weekend.

Leggi tutto...

Tris di vittorie nel weekend per il Gs Orecchiella Garfagnana

Perna e Ridolfi a Stiava 2017Estate senza pause per i runners del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana che, nonostante il caldo sono protagonisti in tutte le competizioni regionali. Tris di trionfi, ma anche diversi podi nelle ultime settimane. Al trail del Pesce sotto le stelle cadenti di Stiava trionfo per le aquile con Fabrizio Ridolfi, che vince sulla distanza dei 30 chilometri con il tempo di 2h31'47 davanti al compagno di team Dario Cucchiar con il tempo di 2h38'04. Tra le donne ennesima vittoria nella disciplina per Jessica Perna (peraltro decima nella classifica generale). Sulla distanza trail dei 18 chilometri, secondo posto per Michele Giannotti in 1:40:36 e quarto posto per Giacomo Tognetti. Gli altri: 29esimo Stefano Barone, 38esimo Stefano Brandinali. Tra le donne grande prova per Oxana Shishkina, seconda assoluta.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo