Menu
RSS

Giovane segnalato per possesso di droga

foto cinofiloUn giovane segnalato alla prefettura di Lucca per possesso di droga e altri 5 grammi di stupefacente sequestrati dopo essere stati gettati a terra. E' il risultato di un maxi controllo del territorio messo in campo nel fine settimana dagli uomini della tenenza della guardia di finanza di Castelnuovo, in Valle del Serchio e Garfagnana, anche mediante l’ausilio di un’unità cinofila antidroga del Gruppo di Massa Carrara.

Leggi tutto...

Gp Apuane vola con Jamali, Tiongik e Yamego

jamali livornoAncora un weekend di successi per Gp Parco Alpi Apuane. Fine settimana soleggiato dopo le piogge di inizio novembre, illuminato proprio dalle prestazioni di rilievo del Parco. Sabato (9 novembre), a Filecchio, al Ritorna il cross corto, vittoria assoluta per Abdou Rahmane Yamego, argento e bronzo di categoria per Francesco Frediani e Andrea Massari e buone prove per Moussa Kone (quarto assoluto), Dario Anaclerio (nono assoluto), Roberto Gianni (decimo assoluto), Francesco Nardini (18esimo assoluto) e Simone Carlini (25esimo assoluto).

Leggi tutto...

Stage di danza e teatro a Gallicano

danzaeteatroSono aperte le iscrizioni per partecipare allo stage che si terrà domenica (17 novembre) alla scuola di danza, musica e teatro Centro d’arti di Gallicano a partire dalle 10.
Una giornata dove sarà presente la cantautrice, interprete, vocal-coach e produttrice Tania Lighea, che presenterà il metodo Chakra voice che ha come obbiettivo quello di imparare a donarsi quando si canta, cercando di far uscire fuori l’emozioni che si hanno dentro, attraverso la propria voce e l’interpretazione di un brano, perché è questo che deve riuscire a fare un’artista o colui che cerca di trasformare la propria passione in un lavoro: “La mia - afferma - è una palestra per una voce al servizio dell’anima e del corpo rivolta ai cantanti, cosi che la loro voce possa essere “la voce” di un artista e non una voce qualunque, espressione di un contenuto emotivo con la forza di comunicarlo”.

Leggi tutto...

Orecchiella, brillano i giovani atleti

Piccole Aquile foto di repertorioSabato scorso (9 novembre) si è svolto il 13esimo trofeo Memorial Sergio Mariotti, manifestazione giovanile di corsa su strada nel centro storico di Castelfranco di Sotto ottimamente organizzata dalla società sportiva Podistica Castelfranchese. Anche quest'anno, come nelle edizioni precedenti, copiosa partecipazione di giovani atleti delle diverse società toscane: schierati al via oltre 300 giovani atleti dai 4 ai 15 anni, suddivisi nelle varie categorie. A portare alti i colori della provincia di Lucca ci ha pensato l'Asd Orecchiella Garfagnana, con il gruppo delle Piccole Aquile: ben 13 gli atleti bianco-celesti, che hanno ottenuto risultati veramente lusinghieri.

Leggi tutto...

Montale, Diversi (Orecchiella) terzo dei veterani

montaleoggiCirca 600 podisti hanno preso parte alla edizione numero cinque del ‘Trofeo Città di Montale-Memorial Pier Paolo Becheri’, organizzata dal comune di Montale, con la collaborazione dell’Aurora Montale e dal gruppo podistico Croce D’Oro Montale.
Vittoria assoluta per il pratese Mario Bendoni (Asd Montemurlo Mt) che precede l’africano Ibrahima Sidibe (Pieve a Ripoli) e Alessandro Fiore (Nuova Atletica Lastra).

Leggi tutto...

Seconda, Vagli inarrestabile. Le gare della Valle

vaglisecondaIl Vagli si sbarazza anche del Lucca Calcio e continua la sua marcia solitaria in vetta alla classifica del campionato. Dietro tengono il passo, conquistando tre punti, Acquacalda San Pietro a Vico, Folgor Marlia e Corsagna. Fornoli corsaro a Gallicano nel derby della Valle. 

Leggi tutto...

Prima, ai Diavoli il derby con il Molazzana

diavolineri2020Il Capezzano torna in vetta in Prima Categoria. Lo fa vincendo nettamente in trasferta con il Candeglia e sfruttando il pari interno senza reti del Serricciolo con il Ponte a Moriano. Il Marginone 2000 ferma il Meridien Larciano, mentre nel derby tutto garfagnino vincono i Diavoli Neri sul Molazzana. 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo